Le strade di Dante®

Dante Botticelli

LE STRADE DI DANTE®

Il marchio identifica gli Itinerari Danteschi che possono essere individuati e opportunamente valorizzati in ogni angolo del Paese.

In Lunigiana l’offerta prevede una serie ricchissima di soluzioni le cui tappe principali sono costituite dalla Casa di Dante in Lunigiana® e dal Monastero di S. Croce del  Corvo a Bocca di Magra, teatro della celebre Epistola di frate Ilaro.

Gli itinerari lunigianesi possibili, grazie alla ricchezza delle Referenze Dantesche locali, coprono un ventaglio di possibilità più unico che raro, con passaggi in località di altissimo valore storico ed artistico quali Luni, Pontremoli, Sarzana e Villafranca.

I Percorsi de Le Strade di Dante sono un progetto di valorizzazione del territorio in corso di sviluppo nel quadro delle grandi celebrazioni del 2021.

Nella realizzazione delle gite il CLSD si avvale della organizzazione e della competenza di SIGERIC Srl, Servizi per il Turismo.

CONDIZIONI GENERALI: Ogni visita, compresa quella alla Casa di Dante in Lunigiana, avviene sotto l’esclusiva responsabilità dei partecipanti: il CLSD declina ogni responsabilità per qualsiasi evenienza indipendente dalla propria volontà. La partecipazione ad ogni itinerario implica la piena accettazione, senza riserva alcuna, del presente Regolamento.